Aria acqua

 Home / Energia / Pompe di calore / Aria acqua

Pompe di calore "ARIA-ACQUA"

Abbinando l'esperienza nel settore fotovoltaico, alle pompe di calore di ultima generazione, siamo in grado di proporre impianti perfettamente integrati tra loro. La tecnologia delle pompe di calore "aria-acqua" permette il riscaldamento e il raffrescamento dell'involucro abitativo e la produzione di acqua calda sanitaria. Dunque svolgono le funzioni di caldaia e di condizionatore, utilizzando l’acqua come fluido di lavoro all'interno degli ambienti.

Pompa di Calore Aria-acqua
Massima efficienza
  • L’utilizzo di energia rinnovabile da sole e aria permette di minimizzare i costi

Tecnologia innovativa
  • Gestione intelligente dell’accumulo per la massima efficienza energetica, un eccellente comfort ambientale e la temperatura perfetta dell’acqua calda sanitaria
  • Centralina elettronica intuitiva
  • Predisposizione per la smart grid
Igiene dell’acqua potabile
  • Massima igiene grazie alla separazione dell’acqua di accumulo dall’acqua potabile
  • Nessun sedimento e nessuna formazione di batteri della legionella
Su misura per voi
  • Riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria
  • Funzionamento economico e silenzioso
  • Dimensioni compatte, installazione semplice in spazi ridottissimi
  • Impiego flessibile, combinazione diretta con l’impianto solare o gli impianti di riscaldamento già presenti

Le pompe di calore "aria-acqua" sono macchine che, attraverso un'unità esterna, recuperano il calore dell'aria esterna tramite un gas refrigerante e ne aumentano la temperatura attraverso il processo di compressione. Il gas refrigerante, una volta trasferita l'energia termica all'acqua, che la distribuisce a sua volta al sistema, torna allo stato liquido pronto per un nuovo ciclo. Attraverso un serbatoio per l'acqua calda il sistema è anche in grado di riscaldare l'acqua sanitaria.

Le pompe di calore "aria-acqua" possono produrre acqua calda sanitaria anche per il riscaldamento e, nel ciclo inverso, acqua fredda utilizzabile per raffrescare gli ambienti. I terminali ideali per la tecnologia sono i ventilconvettori e gli impianti radianti a pavimento e parete, quelli in cui la temperatura del fluido è bassa. Possono essere impiegati anche i classici radiatori, in cui la temperatura del fluido è superiore.

Il 75% dell'energia utilizzata dalle pompe di calore è illimitata e gratuita perché proviene dal sole attraverso l'accumulo da aria e acqua. Il 25% di energia elettrica è necessario per elevare l'impianto a un livello ottimale per il confort estivo e invernale. Abbinando la pompa di calore ai pannelli solari fotovoltaici, la tecnologia può portare a un'autonomia energetica dalle fonti fossili del 100%.

» Incentivo
Detrazione fiscale del 65% sul totale della spesa: prodotto, montaggio, pratiche fiscali.

» Legge 296 del 27/12/06
Prodotto omologato UNI-EN 12975 e 12976

Certificazione minima 5 anni per moduli e puffer

Proprietario impianto: praticamente chiunque

Posizionamento impianto: ovunque

Miglior prodotto sul mercato

  • Strada Antica per Biella 5
    13875 Ponderano (BI) - Italy
  • +39 015 40.68.90
  • +39 015 84.07.783
Numero Verde impianti energetici neg
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie